Blog

Cambiamenti climatici: “Before the flood” e il punto di non ritorno

I cambiamenti climatici, il surriscaldamento globale, le conseguenze dell’effetto serra sono temi sempre più all’ordine del giorno. “Before the flood”, il documentario di Martin Scorsese, prova a fare il punto della situazione…Un punto di non ritorno?


Cambiamenti climatici nel mondo: ecco “Before the Flood”

“Before the flood” è il documentario prodotto da Martin Scorsese e diretto da Fiscer Stevens con Leonardo Di Caprio che racconta su National Geographic Channel l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta.
Quali sono le cause del riscaldamento globale? Siamo ancora in tempo per invertire il processo?

Noi di Garbini Consulting ne abbiamo discusso durante il Convegno “La mia generazione. Energia o dispersione”siamo l’ultima generazione che può intervenire per salvare il pianeta. Questo va fatto in tempi veloci e senza frenare il diritto allo sviluppo. Una sfida che deve portare risultati decisivi nell’arco di venti anni.

E questo è anche il messaggio di “Before di Blood” dove Leonardo Di Caprio, in qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta.

 

Qui il documentario completo:

https://youtu.be/d1c-u_x-XSY

CONDIVIDI: