Carbon Footprint

Sei un’azienda che fattura più di 5 milioni di euro?
Vuoi azzerare le tue emissioni di CO2 e non sai da dove iniziare?
Noi di Universal Procurement Mind, attraverso il nostro network Risparmio Virtuoso, sappiamo come farlo!

Il servizio è molto efficace: partiamo dalla carbon footprint (letteralmente, “impronta di carbonio”), in pratica la misurazione delle emissioni che la tua impresa produce in ogni fase di attività.
Analizziamo ogni singolo aspetto con l’obiettivo di presentarti un piano di interventi.
Un programma di 36 mesi, la soluzione migliore per la tua Azienda, che ti permetterà, attraverso i progetti di tutela ambientale certificati, di neutralizzare le emissioni.
Il nostro obiettivo è quello di abbattere i tuoi costi rispettando l’ambiente!

E alla fine del percorso sarà Universal Procurement Mind a certificarti con il marchio “Risparmio Virtuoso Carbon Neutral“.

Un passo fondamentale, per dare un senso alla stessa impresa, oltre a generare un bene comune.

Risparmio Virtuoso Network

Risparmio Virtuoso Carbon Neutral

Risparmio Virtuoso Bronze

Risparmio Virtuoso BRONZE: attesta che un’organizzazione o azienda ha condotto una valutazione delle proprie emissioni di CO2 tramite il calcolo della propria impronta di carbonio. Il marchio Bronze conferma l’impegno dell’organizzazione verso la carbon neutrality, ma indica che sono ancora necessari ulteriori sforzi per raggiungere livelli di emissione più bassi.

Risparmio Virtuoso Silver

Risparmio Virtuoso SILVER: simboleggia l’impegno verso fornitori green come secondo passo per raggiungere la sostenibilità. L’obbligo della fornitura di energia elettrica verde sottolinea l’importanza di valutare l’impatto ambientale di tutta la supply chain al fine di considerare un prodotto come “sostenibile”. I fornitori selezionati si impegnano nell’utilizzo di energia verde certificata e nella transizione ecologica, offrendo prodotti e servizi con un minor impatto ambientale. Il logo Silver evidenzia l’integrazione di criteri sostenibili nella selezione dei fornitori e la promozione di una catena di approvvigionamento responsabile.

Risparmio Virtuoso Gold

Risparmio Virtuoso GOLD: viene assegnato rappresenta l’approccio quasi completo verso la neutralità. Attraverso una diagnosi energetica, vengono identificati interventi di efficienza per ridurre i consumi e l’inquinamento. La stima della Carbon Footprint consente di compensare le emissioni di gas serra tramite progetti come: investimenti in fonti rinnovabili, piantumazioni e altri progetti virtuosi.

Risparmio Virtuoso 100% GOLD di Filiera

Risparmio Virtuoso 100% GOLD di Filiera: rappresenta un’azienda che ha completato il percorso ed è riuscita a ottenere la totale sostenibilità dell’intera filiera di produzione. Durante questa attività, l’azienda ha adottato misure per diventare carbon neutral e ridurre praticamente a zero le proprie emissioni di gas serra. Questo logo simboleggia l’impegno e il successo nell’implementare una gestione aziendale sostenibile e responsabile.

Prenota una prima consulenza gratuita con un nostro esperto!