Quanto costano alla tua azienda i servizi logistici?

innovazione-servizi-logistici-risparmio-virtuoso

Se sei un imprenditore, un direttore generale o il responsabile acquisti di un’azienda allora devi fermarti a leggere questo post.

Tra poco, infatti, parleremo di risparmio nei servizi logistici.

Domande

Quanto costano nella tua azienda gli acquisti di servizi logistici?

Si tratta di una quota importante in rapporto ai costi totali?

costo-servizi-logistici-risparmio-virtuoso

In generale, per le aziende di molti settori, dal manifatturiero al farmaceutico, dall’automotive al largo consumo, i servizi logistici sono tra le principali categorie di spesa indiretta come impatto sul conto economico e rilevanza strategica.

Bene, ora devi sapere che c’è sempre la possibilità di migliorare le condizioni contrattuali. La prima cosa da fare è verificare. Occorre verificare se il servizio che si ottiene è adeguato alle esigenze della propria azienda e poi valutare se si possono avere migliori condizioni dai fornitori.

Generare il risparmio è uno dei nostri obiettivi e così Risparmio Virtuoso offre questo importante servizio in collaborazione con un partner di caratura europea, che si chiama Kelmer Procurement.

È possibile ottimizzare la tua spesa dei servizi logistici

Attenzione, non ti stiamo vendendo un prodotto, ma ti invitiamo a valutare l’ottimizzazione della tua spesa logistica.

bilancio-servizi-logistici-risparmio-virtuoso

Tutto quello che possiamo fare si sintetizza in tre passaggi, molto importanti.

  1. Eseguiamo un’analisi generale della spesa sostenuta, per verificare le opportunità di miglioramento dei costi, con uguale o migliore livello di servizio.
  2. In base alla analisi si identificano aree specifiche di progetto, ove identificare tutti i possibili fornitori sul mercato e inserirli in un Tender Logistico.
  3. In ultimo, dopo avere assegnato i volumi ai vari fornitori, vengono stipulati Contratti Logistici in grado di tutelare le aziende nel migliore dei modi.

 

Nessun servizio di intermediazione ma un un risparmio tangibile sulla gestione dell’azienda, senza compromettere in alcun modo la qualità del servizio. Infatti selezioniamo attentamente ogni fornitore secondo criteri rigorosi, utilizzando intelligenza contrattuale e le ragioni forti di una domanda aggregata. Con audit periodici ne verifichiamo quindi la continuità qualitativa e diversi altri aspetti tecnici ed economici utili al cliente.

Dove sta il nostro guadagno? Risparmio Virtuoso non porta un nuovo costo all’azienda; come sempre il servizio viene pagato con un compenso calcolato in percentuale sul risparmio che sarà in grado di generare. Quindi l’imprenditore, scegliendo di verificare i costi aziendali dei servizi logistici attraverso la nostra consulenza che individua il giusto fornitore, si troverà a risparmiare fin da subito rispetto all’anno precedente.

Chiamaci allo 0731.814693 oppure mandaci una mail all’indirizzo info@risparmiovirtuoso.com.

Comments are closed.