MENU

Network

Risparmio Virtuoso nasce nel 2010 allo scopo di dar vita ad un network di aziende unite da legami leali e solidali. Le aziende virtuose, economizzando sugli acquisti, producono risparmio, aiutano a vivere meglio l’impresa, ma soprattutto aiutano a realizzare i sogni di chi è meno fortunato.

Risparmio Virtuoso è una rete creata da Garbini Consulting che nasce dall’esperienza nel campo degli approvvigionamenti di Andrea Garbini, leader di un team specializzato nell’analisi dei costi aziendali e nel marketing d’acquisto. È una “coalizione” di imprese che insieme generano una massa critica da poter spendere sul mercato, ottimizzando i costi e creando valore. Il risparmio è una risorsa che crea ricchezza e benessere che possono essere condivisi e investiti per la crescita della società, ma è anche e soprattutto un modus operandi che ha a cuore la salvaguardia del pianeta.

Risparmio Virtuoso è un network di imprenditori lungimiranti e illuminati che sanno andare oltre l’immediata massimizzazione del profitto e che hanno lo sguardo proteso verso il futuro.

Dal 2004 la Garbini consulting è al fianco delle aziende con l’obiettivo di generare risparmi reali attraverso l’ottimizzazione dei processi di acquisto.
La mission di Garbini Consulting è offrire ai propri Partner l’opportunità di ottenere maggiori profitti grazie all’aggregazione della domanda: le imprese si alleano virtuosamente raggiungendo così un potere contrattuale più elevato rispetto a quello ottenuto singolarmente. Il tutto partendo sempre dal livello di efficienza per garantire il mantenimento delle specificità aziendali e il vantaggio competitivo.

Conzero nasce dall’unione di professionalità maturate in anni di esperienza nell’ambito della gestione degli acquisti e dello studio ingegneristico di soluzioni per l’efficientamento energetico. Conzero offre un supporto tecnico, altamente professionale, indipendente ed oggettivo per la verifica dei consumi energetici del sistema aziendale, allo scopo di individuare idonee soluzioni finalizzate alla riduzione degli sprechi e all’ottimizzazione dei consumi e dei costi energetici.

Il sistema UPM permette di monitorare i processi di produzione e di consumo dell’energia, individua i punti di criticità e interviene proponendo azioni correttive, per ridurre al massimo gli sprechi energetici. Migliora la qualità della gestione dei consumi per un ottimale utilizzo delle risorse. Il sistema è flessibili, di facile installazione e semplice da gestire, consente il controllo e il monitoraggio locale e remoto di una rete di impianti e macchine attraverso l’utilizzo della rete internet. Pagine web dedicate permettono di visualizzare ogni informazione su funzionamento, prestazioni, condizioni di utilizzo, anomalie e guasti, catalogate su base temporale ed archiviate su database relazionale.

La nostra rete virtuosa

Prendiamo un caffè insieme
e parliamo di come far
crescere il valore etico del
tuo business.